Cobat RIPA è il più importante consorzio italiano per la raccolta e il riciclo di pile e accumulatori esausti, che si avvale dell’esperienza trentennale di Cobat nella gestione del fine vita di questa tipologia di prodotti.
Cobat RAEE è il consorzio per la raccolta e il riciclo dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE), inclusi i moduli fotovoltaici, che si avvale dell’esperienza trentennale di Cobat nella gestione del fine vita di questa tipologia di prodotti.
Cobat TYRE è una società consortile, regolamentata dal Decreto Ministeriale 11 aprile 2011, n. 82, per la raccolta e il riciclo di pneumatici fuori uso, che si avvale dell’esperienza trentennale di Cobat nella gestione del fine vita di questa tipologia di prodotti.
UN GRUPPO AL PASSO CON I TEMPI
A.F.M. esegue un servizio di ritiro e smaltimento dei rifiuti pericolosi e non,
con tempistiche programmate per il ritiro e il trasporto e servizi di smaltimento con analisi chimico-fisiche. Sempre aggiornati sulle norme di legge ambientali e in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Batterie esauste Per le attività commerciali con esigenze di ritiro
e smaltimento di batterie esauste, proponiamo un servizio professionale e tempestivo, garantendo il ritiro in 48h dalla richiesta.
Siamo autorizzati ad effettuare contratti per ogni tipologia di rifiuto pericoloso e non, e al rilascio di contenitori specifici.
Rifiuti da smaltire Per le piccole e medie aziende edili e impiantistiche, proponiamo un servizio gratuito di sopralluogo da parte dei nostri
tecnici e preventivi di smaltimento.
Procediamo al ritiro di campionature da destinare alle analisi chimico-fisiche, al ritiro e al trasporto programmato e al rilascio della IV copia del formulario timbrata e firmata per accettazione.
Siamo specializzati nel ritiro e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi, principalmente batterie esauste di autovetture, carrelli e batterie industriali.
Disponiamo di adeguate attrezzature per il ritiro, il trasporto e lo stoccaggio dei rifiuti, delle autorizzazioni necessarie ad effettuare contratti e a
rilascio di contenitori con caratteristiche rispondenti a molteplici esigenze. Puntualità, qualità del servizio e disponibilità immediata su chiamata, con garanzia di ritiro in 48h dalla richiesta, sono i nostri punti di forza. I nostri veicoli sono dotati di sistema di controllo della tracciabilità (SISTRI) secondo quanto richiesto dal Ministero dell’Ambiente e abilitati al
trasporto di merci pericolose in ADR. Mettiamo inoltre a diposizione la nostra competenza per approfondimenti e consulenze di settore.
SAPPIAMO FARE LA DIFFERENZA
Siamo presenti su tutto il territorio Regionale attraverso un’offerta completa e tempestiva. La nostra capacità organizzativa e la programmazione dei nostri interventi, unita alla piena flessibilità aziendale, assicurano un servizio di ritiro altamente qualificato e perfettamente rispondente alle esigenze dei clienti.
Punti di forza
• Qualità del servizio;
• Ritiro garantito 24/48 ore;
• Ritiro per conto terzi;
• Consulenza e compilazione MUD;
• Sistema SISTRI.
Siamo inoltre attivi, accanto agli Enti Pubblici, nella promozione Dell’Educazione Ambientale all’interno delle scuole.
PARTNER AUTORIZZATO DI RACCOLTA